Map
Via Terraggio n. 28, Milano

Terraggio 28

Categorie:

Nuovi Progetti

Tipologia

Trilocale
Bilocale
Attico
Quadrilocale
Superficie
Superficie:
57 - 740mq
Bagni
Bagni:
badroom
Camere da Letto:
stairs
Piano:
Classe energetica
Classe Energetica:
A
cucina
Cucina:
soggiorno
Soggiorno:
parcheggio
Parcheggio:

Descrizione:

Terraggio 48

Questa elegante e prestigiosa residenza sorge nel cuore del centro storico di Milano, a pochi passi dalla Basilica di Sant’Ambrogio. Il quartiere, parte integrante della zona delle Cinque Vie, è il distretto più antico di Milano, crocevia dinamico di scambi commerciali già in età romana e medievale.
L’edificio si affaccia sul complesso dell’Università Cattolica di Milano, collocato nell’antico monastero cistercense dell’abbazia a fianco della Basilica di Sant’Ambrogio e ristrutturato ad opera dell’architetto milanese Giovanni Muzio.

L’edificio

Terraggio 28 è un progetto dello Studio Beretta Associati e porta la firma di Gianmaria e Roberto Beretta, rappresentanti indiscussi dell’architettura milanese. Grazie alla loro visione, l’edificio, che avrà un doppio affaccio su via Terraggio e sulla ancor più nota via Giosuè Carducci, si inserisce nel solco della tradizione cittadina, sebbene introduca elementi moderni e iconici. La facciata si caratterizza per la scelta di serramenti di grandi dimensioni capaci di garantire un’ampia luminosità di tutti gli ambienti interni.

Amenities & Sicurezza

L’edificio prevede un’ampia palestra attrezzata con macchinari di ultima generazione, appositamente studiata per garantire un’offerta variegata in grado di soddisfare anche gli atleti più esigenti. È prevista la realizzazione di una sala per l’allenamento a corpo libero, saranno presenti inoltre sauna, bagno turco, due docce emozionali e l'area relax attrezzata con lettini e tisaneria. Attraverso una serie di gradini interni si accederà ad una vasca idromassaggio dalle dimensioni generose.

Il condominio sarà costantemente controllato da un sistema di video-sorveglianza ed è previsto un presidio di concierge qualificato capace di accogliere le esigenze dei condomini più sofisticati.
Accanto alla reception, nell’atrio, è previsto un ampio locale deposito condominiale dedicato allo stoccaggio temporaneo dei pacchi.
Nella corte interna verrà realizzato un apposito spazio per le biciclette ad uso esclusivo dei condomini.

L’arte di vivere SMART

Progettato in classe A per garantire il massimo grado di efficienza energetica, l’edificio prevede l’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia al fine di offrire un elevato grado di isolamento acustico.

Le unità immobiliari saranno dotate di un impianto domotico che permetterà la regolazione anche da remoto di luci, climatizzazione, tapparelle, controllo carichi e antintrusione.
In copertura verranno installati pannelli fotovoltaici e all’interno dei box saranno presenti colonnine elettriche.

Consegna prevista: fine 2026.

Per ulteriori informazioni:

DETHO  Real Estate  –  Tel. 02 89092628  

Contatta la proprietà

Grazie! Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti ricontatteremo al più presto
Oops! Something went wrong while submitting the form.